Easy Dry
Easy Dry
L’innovativo sistema di asciugatura della vernice adottato dalla Carrozzeria Adriatica, garantisce un’essiccazione rapida ed impeccabile.
Grazie al pratico robot automatico, installato all’interno alla cabina di verniciatura, sono sufficienti pochi secondi per poter ottenere, a prescindere dal prodotto utilizzato, un’asciugatura della vernice completa, uniforme e assolutamente perfetta.
Il ritrovato tecnologico che risponde al nome di EasyDry 2K9 Evoplus è lo strumento perfetto che, affiancando fedelmente il nostro lavoro ci consente di:
• ridurre dell’80% il tempo di applicazione della vernice;
• abbattere del 60-70% il tempo d’attesa necessario per l’asciugatura del prodotto applicato;
• ridurre dell’80% i consumi energetici necessari per eseguire l’essiccazione della vernice.
Ogni singolo punto a nostro vantaggio, ovviamente, si tramuta per il cliente in un equivalente risparmio di tempo e di denaro.
Se da un lato infatti, i minori consumi energetici ci consentono di abbattere il prezzo finale del servizio, dall’altro, la riduzione dei tempi di essiccazione della vernice, si traducono in una minore attesa per il cliente che potrà così tornare in possesso della sua auto prima di quanto si possa immaginare.
L’Easydry 2K9 EvoPlus è un modello di robot automatico da installare nella cabina di verniciatura per l’essiccazione rapida della vernice, infatti bastano pochi secondi per essiccare perfettamente ogni tipo di prodotto verniciante.
I vantaggi del Easydry con il sistema SPAP sono quelli di ridurre:
- Il tempo di applicazione delle vernici dell’80%.
- Il tempo di essiccazione delle vernici del 60-70% (ad esempio in 30/40 minuti circa si può verniciare ed essiccare il frontale completo di un veicolo, cofano, due parafanghi e paraurti).
- I consumi energetici per l’essiccazione dell’80%.
- Un verniciatore con l’Easydry installato in una cabina forno può produrre otto-dieci lavori di verniciatura ed essiccazione in una giornata lavorativa di otto ore.